Infermiere per Medicazione Piaghe Decubito

Imprendo è il sito che ti mette in contatto con i professionisti della tua città!

Invia la tua richiesta per ottenere più preventivi per ricevere assistenza a domicilio ed altri servizi di assistenza infermieristica.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Infermiere per Medicazione Piaghe Decubito

E’ definita L.d.D. una lesione tessutale a evoluzione necrotica che interessa la cute, il derma e gli strati sottocutanei fino a raggiungere, nei casi più gravi, la muscolatura e le ossa , comunemente chiamata Piaga da decubito. Questa si forma soprattutto nelle persone anziane ospedalizzate e impossibilitate nei movimenti, sia per la minore capacità di rigenerazione cellulare sia per il peso continuo esercitato dal corpo, per frizione e a causa di alcune malattie come il diabete e le malattie arteriose.

 Il problema delle piaghe da decubito nei malati ospedalizzati è una vera "piaga" dell'assistenza sanitaria, se compaiono significa che ci troviamo di fronte ad una pessima assistenza sanitaria. Un’ indagine sui nosocomi romani ha rilevato che l'incidenza delle piaghe da decubito incide sui malati negli ospedali per circa il 21.5 %".

Le piaghe da decubito quando non curate possono levare il paziente alla morte per setticemia. L’infermiere che si prenderà cura del malato uscito dall’ospedale con piaghe da decubito deve essere veramente specializzato ed avere una notevole disponibilità, la sua valutazione deve indirizzare il paziente all’acquisto delle giuste medicazioni che molto spesso non vengono prescritte dal medico curante sul piano terapeutico all’uscita dall’ospedale. I nostri infermieri che lavorano a stretto contatto con queste realtà italiane della salute raccomandano sempre ai parenti di chiedere personalmente ai medici un indicazione sia sul livello raggiunto della piaga ( secondo protocollo), come anche la medicazione per piaga da decubito da loro raccomandata.

L’infermiere per la medicazione delle piaghe da decubito dovrà conoscere il wound care ossia il protocollo integrato di trattamento delle ferite e utilizzare i nuovi e avanzati biomateriali di copertura delle ferite, che regolano gli scambi gassosi, drenano l’essudato in eccesso, impediscono la contaminazione batterica e hanno un rilascio controllato dei medicinali.

Imprendo, quando si tratta della salute vostra e dei vostri cari ci tiene a garantire la capacità dei professionali che raccomanda, e sapendo che la medicazione delle piaghe da decubito, oltre che indispensabile, necessita di grande pazienza e attenzione, vi indicherà sempre infermieri altamente qualificati e specializzati per assistervi nella vostra zona di residenza.

Contattateci nella più assoluta privacy riempiendo il formulario proposto o spiegando alla nostra assistente tramite chat il vostro problema.  

Trova il professionista per Infermiere per Medicazione Piaghe Decubito nella tua zona